Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli Digital Docet Risorse Didattiche Digitali Italian Edition Bruno D'Amore Gérard Vergnaud Silvia Sbaragli Visualizzatore PDF HXO

By Earline Raymond on Monday, March 11, 2019

Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli Digital Docet Risorse Didattiche Digitali Italian Edition Bruno D'Amore Gérard Vergnaud Silvia Sbaragli Visualizzatore PDF Il%20problema%20di%20matematica%20nella%20pratica%20didattica%20Prefazioni%20di%20G%C3%83%C2%A9rard%20Vergnaud%20e%20di%20Silvia%20Sbaragli%20Digital%20Docet%20Risorse%20Didattiche%20Digitali%20Italian%20Edition%20Bruno%20D%26%2339Amore%20G%C3%83%C2%A9rard%20Vergnaud%20Silvia%20Sbaragli

EKN



Download PDF [TITLE]
Il%20problema%20di%20matematica%20nella%20pratica%20didattica%20Prefazioni%20di%20G%C3%83%C2%A9rard%20Vergnaud%20e%20di%20Silvia%20Sbaragli%20Digital%20Docet%20Risorse%20Didattiche%20Digitali%20Italian%20Edition%20Bruno%20D%26%2339Amore%20G%C3%83%C2%A9rard%20Vergnaud%20Silvia%20Sbaragli

Visualizzatore PDF Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli Digital Docet Risorse Didattiche Digitali Italian Edition Bruno D'Amore Gérard Vergnaud Silvia Sbaragli EKN


  • Akhenaton L'eretico Fanucci editore Italian Edition eBook Valery Esperian F Forte Leggi online TGZ

  • Questo libro affronta con una ricca bibliografia e con moltissimi esempi concreti uno dei temi più scottanti della didattica della matematica, il tema della risoluzione dei problemi.
    Fin dagli anni '60, vari Autori hanno posto l'accento su questa questione, l'apprendimento strategico, come si impara a risolvere i problemi. All'inizio si confondeva ingenuamente questa capacità con la conoscenza delle operazioni aritmetiche, poi si sono cercati stratagemmi per insegnare a risolvere, poi ci si è concentrati sugli aspetti linguistici, successivamente su quelli logici... E la storia continua.
    Questo libro fa il punto, propone analisi che si basano sulle situazioni reali di aula, specialmente di scuola primaria, prendendo in considerazioni aspetti psicologici, pedagogici, soprattutto didattici, con la speranza di offrire agli insegnanti di matematica uno strumento concreto, efficace per capire che cosa non funziona quando lo studente non ha successo nella risoluzione di un problema.

    Bruno D'Amore è laureato in matematica, in filosofia e in pedagogia, PhD in Mathematics Education, PhD ad honorem in Social Sciences and Education; è stato professore ordinario di didattica della matematica presso l'Università di Bologna; attualmente detta seminari e dirige tesi di dottorato di ricerca nel DIE, presso la Universidad Distrital Francisco José de Caldas, Bogotà, Colombia.
    Ha ideato e dirige tuttora il Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica di Bologna, il convegno nazionale Incontri con la Matematica che si svolge da 28 anni a Castel San Pietro Terme, la rivista di ricerca e diffusione La matematica e la sua didattica. È membro del comitato scientifico di numerose riviste di ricerca e ha pubblicato circa 850 lavori, tra libri e articoli, in diverse lingue.
    ebook,Bruno D'Amore, Gérard Vergnaud, Silvia Sbaragli,Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli (Digital Docet Risorse Didattiche Digitali) (Italian Edition),Digital Docet,MATHEMATICS / General,MATHEMATICS / Study Teaching

    Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli Digital Docet Risorse Didattiche Digitali Italian Edition Bruno D'Amore Gérard Vergnaud Silvia Sbaragli Reviews :



    Questo libro affronta con una ricca bibliografia e con moltissimi esempi concreti uno dei temi più scottanti della didattica della matematica, il tema della risoluzione dei problemi.
    Fin dagli anni '60, vari Autori hanno posto l'accento su questa questione, l'apprendimento strategico, come si impara a risolvere i problemi. All'inizio si confondeva ingenuamente questa capacità con la conoscenza delle operazioni aritmetiche, poi si sono cercati stratagemmi per insegnare a risolvere, poi ci si è concentrati sugli aspetti linguistici, successivamente su quelli logici... E la storia continua.
    Questo libro fa il punto, propone analisi che si basano sulle situazioni reali di aula, specialmente di scuola primaria, prendendo in considerazioni aspetti psicologici, pedagogici, soprattutto didattici, con la speranza di offrire agli insegnanti di matematica uno strumento concreto, efficace per capire che cosa non funziona quando lo studente non ha successo nella risoluzione di un problema.

    Bruno D'Amore è laureato in matematica, in filosofia e in pedagogia, PhD in Mathematics Education, PhD ad honorem in Social Sciences and Education; è stato professore ordinario di didattica della matematica presso l'Università di Bologna; attualmente detta seminari e dirige tesi di dottorato di ricerca nel DIE, presso la Universidad Distrital Francisco José de Caldas, Bogotà, Colombia.
    Ha ideato e dirige tuttora il Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica di Bologna, il convegno nazionale Incontri con la Matematica che si svolge da 28 anni a Castel San Pietro Terme, la rivista di ricerca e diffusione La matematica e la sua didattica. È membro del comitato scientifico di numerose riviste di ricerca e ha pubblicato circa 850 lavori, tra libri e articoli, in diverse lingue.

    ebook,Bruno D'Amore, Gérard Vergnaud, Silvia Sbaragli,Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli (Digital Docet Risorse Didattiche Digitali) (Italian Edition),Digital Docet,MATHEMATICS / General,MATHEMATICS / Study Teaching

    Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli (Digital Docet Risorse Didattiche Digitali) (Italian Edition) - edition by Bruno D'Amore, Gérard Vergnaud, Silvia Sbaragli. Download it once and read it on your device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Il problema di matematica nella pratica didattica Prefazioni di Gérard Vergnaud e di Silvia Sbaragli (Digital Docet Risorse Didattiche Digitali) (Italian Edition).


     

    Product details

    • File Size 3428 KB
    • Print Length 427 pages
    • Simultaneous Device Usage Unlimited
    • Publisher Digital Docet (May 19, 2014)
    • Publication Date May 19, 2014
    • Sold by  Services LLC
    • Language Italian
    • ASIN B00KGGPLIY
    "" [Review ]

    Download PDF [TITLE]
    Tags : Visualizzatore PDF,